l'umile fascino delle uova

02.03.2018

Ammirato da sempre, simbolo di rinnovamento e prosperità

l'uovo è un elemento affascinante e misterioso.




Di umile origine, eppure esaltato dai capolavori inestimabili di Fabergè. E' la perfezione delle forme spontanee difficilmente classificabili in geometria. 



Osservando l'uovo con gli occhi di un bambino non posso fare a meno di pensare a quanta grazia vi sia in un elemento così semplice, e quanta delicatezza e fragilità si contrapponga 

alla forza della vita che può contenere dentro di sè. 

Per questo ogni anno mi piace trovare nuovi modi per proporre le uova ed i nidi di primavera, e solitamente la scelta della composizione accade in maniera assolutamente spontanea. E' stato così che mettendo a posto una scatola di vecchi piedi di mobili ed altri piccoli oggetti vintage ho "visto" le mie uova sul piedistallo, e da quel momento la ricerca di nuovi pezzi da comporre 

è diventata la mia nuova ossessione. 

Perchè funziona sempre così, che mi innamoro...


the country home - primitive and vintage store
Tutti i diritti riservati 2018
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia